Con la Delibera 595/2014/R/eel l’Aurorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Sistema Idrico ha aggiornato la regolazione del servizio elettrico di misura dell’energia elettrica prodotta. Sono state modificate le responsabilità di tale servizio e a partire dal 1° gennaio 2016, il GSE erogherà gli incentivi solo sulla base dei dati di misura trasmessi dal gestore di rete. Chi è in possesso dei contatori ENEL non dovrà effettuare modifiche, diversamente sarà necessario sostituire il contatore oppure renderlo teleggibile.
Il servizio di misura con le relative responsabilità verrà così articolato in:
- Installazione e manutenzione con responsabilità in capo ai produttori di energia elettrica
- Raccolta, validazione, registrazione e messa a disposizione delle misure con responsabilità in capo al gestore di rete
[su_box title=”Sono interessati da tale Delibera: ” box_color=”#b9fb2f”]
- Gli impianti connessi in Bassa Tensione con potenza nominale superiore ai 20 kW ed entrati in esercizio prima del 27 agosto 2012
- Gli impianti connessi in Media ed Alta Tensione con potenza nominale superiore ai 20 kW[/su_box]
Abbiamo avvisato tutti i nostri clienti in possesso di questi requisiti e portato avanti per loro le pratiche necessarie all’adeguamento.
Se anche tu rientri in una delle categorie descritte e desideri ricevere un preventivo o maggiori informazioni, non esitare a [su_highlight background=”#5af53a”]contattarci[/su_highlight].