Se ho una convenzione di Scambio Sul Posto come posso capire se mi è stata correttamente remunerata l’energia scambiata con la rete?
E’ importante sapere che lo Scambio Sul Posto viene remunerato dal GSE tramite due acconti annuali. In seguito all’erogazione dei due acconti il GSE calcola un conguaglio annuale in base all’importo che realmente ti spetta. Questo conguaglio garantisce la compensazione economica tra energia immessa e prelevata ed è calcolato in base ai dati che le Imprese di Vendita e i gestori di rete inviano al GSE.
Se il vostro fornitore di energia non comunica i dati al GSE o se avete cambiato il Vostro fornitore senza comunicarlo al GSE il conguaglio non Vi viene erogato!
La mancata liquidazione del Contributo di Conguaglio relativo ad un anno di produzione impedisce il calcolo e la liquidazione dei conguagli anche degli anni successivi, per questo è bene tenere sotto controllo la situazione e verificare che abbiate percepito il conguaglio!
[su_highlight background=”#fd924c”]Ad esempio, la verifica dei conguagli annuali dei nostri clienti da gennaio 2015 ad oggi ha permesso il recupero di ben 130.000 euro.[/su_highlight]
Se non avete mai ricevuto un conguaglio annuale o Vi è giunta una comunicazione email dal GSE con oggetto
Conguaglio al prezzo di mercato (CEI) x energia ritirata dal GSE nel (anno )
e desiderate avere maggiori informazioni o ricevere un preventivo per aggiornare la vostra situazione non esitare a
[su_button url=”mailto:barbara.nellini@zanottienergygroup.it” style=”3d” color=”#ffffff” size=”9″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]contattarci![/su_button]
siamo a disposizione di tutti i proprietari di impianti, per aiutarvi a capire e mettere ordine nei pagamenti del GSE, in modo tale che i numeri del vostro business plan o dei sistemi di controllo inizino ad avere un significato tangibile e coerente con i dati in mano alle Vs amministrazioni.