Italia Solare tour 2019: “Asset Management: le buone pratiche per la corretta gestione degli impianti FV”.
Ripartirà da Verona il Tour di Italia Solare 2019, con il convegno dal titolo “Asset Management: le buone pratiche per la corretta gestione degli impianti FV” e sarà il primo di 13 appuntamenti. Il convegno sarà presso l’Hotel San Marco dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
[su_box title=”Il programma della giornata si focalizzerà sui seguenti argomenti:” box_color=”#f34104″ radius=”0″]- La manutenzione efficiente e predittiva degli impianti FV – Emiliano Pizzini | Consigliere ITALIA SOLARE
- Massimizzazione della redditività degli impianti in esercizio – Mauro Moroni | Moroni & Partners
- Adeguamento impianti alle nuove norme CEI 016 e 021 – Andrea Parrini | Consigliere ITALIA SOLARE
- Gestione Asset FV: adempimenti e procedure – Andrea Zanotti | Consigliere ITALIA SOLARE
- Controlli GSE, opportunità oltre le ispezioni – Claudio Conti | Consigliere ITALIA SOLARE[/su_box]
Il convegno sarà rivolto agli operatori del settore fotovoltaico e in particolare a quei produttori di energia che vogliono raggiungere i massimi risultati con il loro impianto. Tra gli sponsor della tappa anche Zanotti Energy Group.
Dopo Verona il tour proseguirà con le tappe di: Torino, Napoli, Roma, Milano, Palermo, Londra, Firenze, Cagliari, Bari, Rimini, Bolzano, e una tappa finale con il Forum Italia Solare 2019 a Roma.
In occasione dei 13 appuntamenti e dei 7 webinar si approfondiranno gli aspetti tecnici su moduli fotovoltaici, sistemi di accumulo, inverter, e sulla corretta gestione degli impianti fotovoltaici; nelle varie tappe verranno analizzati i nuovi modelli di business per il fotovoltaico, in particolare le comunità energetiche, ma anche gli aggregatori, i sistemi di distribuzione chiusi (SDC) e l’integrazione del fotovoltaico nelle reti elettriche locali. Si parlerà anche di regole di mercato e normative, con un focus sulle nuove norme CEI 0-16 e 0-21. Con l’obiettivo di coinvolgere un sempre maggior numero di partecipanti e ampliare il proprio target, il tour quest’anno dedicherà tre appuntamenti alle PMI e uno anche alla Pubblica Amministrazione.
L’iscrizione alle varie tappe del tour è gratuita.
[su_button url=”https://www.italiasolare.eu/evento/asset-management-le-buone-pratiche-per-la-corretta-gestione-degli-impianti-fv/” target=”blank” background=”#ed6a15″ color=”#000000″ size=”5″ center=”yes” radius=”round” icon=”icon: check-square-o” icon_color=”#000000″]Iscriviti al convegno[/su_button]