A distanza di due anni dalla fondazione dell’Associazione, il Consiglio Direttivo di ITALIA SOLARE si rinnova.
Il 21 giugno 2017, presso la sede di Milano, si è svolta l’Assemblea Elettiva dei soci di ITALIA SOLARE durante la quale si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni. Tra i 21 eletti anche l’Ing. Andrea Zanotti titolare della Zanotti Energy Group.
Italia Solare è un progetto associativo, che nasce 2 anni fa dall’esigenza di promuovere un moderno sistema di produzione di energia distribuita basato sulla fonte fotovoltaica. Due sono le aree in cui Italia Solare porta avanti il suo impegno: la comunicazione e le normative. Nell’arco di questi 2 anni ha dimostrato di raggiungere obiettivi significativi, consentendo di ridurre sia le emissioni inquinanti che le importazioni di combustibili fossili dall’estero.
[su_spoiler title=”Visualizza la lista dei 21 consiglieri eletti” icon=”arrow-circle-1″]Antolini (Stonepine), Bonsignore (3eee), Brumgnach (Samandel), Cavriani (Elettrogreem Power), Chianetta (The Green Consulting Group), Conti (MC Energy), Gamba (Studio Gamba), Mandrioli (M2M Consulting), Mariani (MoMa Studio Tributario), Parrini (PM Service), Pezone (Avvocato), Piattelli (Suncity), Piccinini (RESSolar), Pizzini (MegaTIS), Roberto (Enerworks Europe), Viscontini (Enerpoint), Ruffini (FV Team), Sani (Avvocato), Zanini (Edelweiss), Zanotti (Zanotti Energy Group) e Zurru (My Solar Family).[/su_spoiler]
Queste le dichiarazioni del Presidente uscente di Italia Solare – Paolo Rocco Viscontini al termine delle elezioni:
Sono estremamente soddisfatto dell’esito delle votazioni. La pluralità di competenze e professionalità che i nuovi consiglieri possono mettere a disposizione dell’associazione, e del settore, ci permetteranno di poter seguire e dare il nostro contributo in maniera costante in tutti quei consessi ove si stabiliscono le regole della transizione energetica verso un modello basato sulla generazione distribuita da fonti rinnovabili.
Il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà i primi giorni di luglio per definire le cariche di Presidente e Vice – Presidente nonché le eventuali deleghe per seguire questioni specifiche.