Anche quest’anno è calato il sipario su Ecomondo e KeyEnergy, il più importante evento italiano riservato alle energie rinnovabili e alla green economy ospitato dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Rimini. Innovazione, business internazionale e contenuti scientifici hanno distinto quello che all’inaugurazione il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha definito:
La grande Expo dell’economia circolare.
Per quattro giorni sono state protagoniste le imprese, il mercato e le istituzioni. I risultati in termini di affluenza hanno premiato un settore in forte crescita, facendo segnare un aumento dei visitatori del 4% rispetto agli ottimi risultati già raggiunti nella passata edizione, arrivando a registrare circa 120.000 presenze di cui il 10% internazionali.
Ottimi risultati anche per la seconda edizione del KeySolar, il settore espositivo dedicato al fotovoltaico a cui si affianca ed integra KeyStorage, l’area dedicata all’immagazzinamento dell’energia dalle fonti rinnovabili. L’organizzazione di seminari tecnici e convegni dedicati hanno suscitato parecchio interesse da parte dei professionisti del settore, un’occasione importante per fare il punto sul settore fotovoltaico e per mettere a fuoco le opportunità e i nuovi scenari che si stanno aprendo.
[su_slider source=”media: 7898,7892,7887,7893,7894,7897,7890,7896,7895,7891,7889,7888″ limit=”26″ width=”540″ height=”380″ title=”no” speed=”500″]
Decisamente positiva anche la partecipazione della Zanotti Energy Group. Abbiamo riscontrato un grande interesse per il settore delle energie rinnovabili ed in particolare per i nostri servizi dedicati sia alle aziende che ai privati. È stato un’importante palcoscenico per presentare nuovi prodotti, è stato lanciato sul mercato WhatSun Meter: il dispositivo autoinstallante per la telelettura dei contatori e la versione 3.0 di WhatSun: l’App per la gestione degli impianti fotovoltaici residenziali.
È stata anche un’occasione per incontrare e consolidare i rapporti con i nostri partner e stringere nuove collaborazioni. Siamo soddisfatti del numero di contatti raccolti e di come il nostro innovativo servizio sia stato accolto da potenziali clienti e collaboratori. Grande visibilità ed opportunità che saranno sicuramente utili per la nostra continua crescita.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono passati, anche solo per un Pop Corn, a trovarci al nostro stand e ci auguriamo che gli incontri siano stati di vostro gradimento. Da parte nostra è stato un piacere poter esporre i nostri servizi e prodotti.
Le prossime edizioni di Ecomondo e Key Energy si svolgeranno dal 5 all’ 8 novembre 2019 alla Fiera di Rimini.