Delibera 786/2016/R/eel: tempistiche apertura portale per la raccolta dati gestore e-distribuzione
Facendo seguito alla nostra news del 14 febbraio, riguardo la delibera 786/2016/R/eel, con la quale l’ AEEGSI, definisce tempistiche e modalità entro cui tutti i proprietari di impianti per la produzione di energia elettrica, dovranno provvedere obbligatoriamente alle tarature dei sistemi di interfaccia, vi informiamo che dal prossimo 1 agosto, sarà aperto il servizio di e-distribuzione per consentire gli adempimenti di “Verifica sistemi di protezione impianti di produzione BT ed MT”.
Ricordiamo che sono soggetti a tale adempimento tutti gli impianti di potenza nominale superiore agli 11,08 kWp pena la sospensione di tutte le convenzioni attive (INCENTIVI in Conto Energia + SSP/RID).
Apertura portale produttori e-distribuzione
Per l’invio della comunicazione di avvenuta verifica, i titolari degli impianti di produzione dovranno utilizzare un apposito servizio sul portale produttori che e-distribuzione metterà a disposizione a partire dal prossimo mese di agosto al fine di consentire il rispetto degli adempimenti previsti nella deliberazione 786/2016/R/eel. L’unico canale di comunicazione delle verifiche periodiche sarà dunque il portale produttori di e-distribuzione.
Vi ricordiamo infine che il vostro gestore di rete è obbligato ad inviarvi entro tempi utili comunicazione ufficiale di richiesta di adeguamento.
Il nostro ufficio tecnico è costantemente in contatto con i referenti competenti dei diversi gestori, al fine di mantenervi sempre aggiornati riguardo tempistiche e modalità di presentazione delle pratiche.
[wpforms id=”7021″]