Lo scorso 24 novembre, Italia Solare, ha inviato una lettera al GSE dove chiedeva chiarimenti in merito all’erogazione dei conguagli per le tariffe incentivanti degli impianti fotovoltaici in Conto Energia.
I dubbi sorgono in riferimento ad un elevato numero di proprietari a cui il conguaglio per l’anno 2016 o non è ancora arrivato o, nei casi in cui fosse arrivato, l’importo erogato non è corretto. Questo probabilmente a causa di errori nella trasmissione degli stessi tra il distributore e il GSE.
In data 27 novembre, solo alcuni giorni dopo la segnalazione, il gestore ha risposto alla richiesta di chiarimento inviando, ad Italia Solare, un documento contenente le nuove modalità operative per l’aggiornamento della rata di acconto e dei relativi conguagli.
[su_carousel source=”media: 6706,6703″ link=”image” target=”blank” height=”440″ items=”1″ title=”no” mousewheel=”no” speed=”0″]
Clicca qui per scaricare l’intero documento del GSE: “Conto Energia: modalità operative per l’aggiornamento della rata di acconto”.
E’ importante tenere monitorata costantemente la propria posizione, in quanto, il GSE non sempre eroga correttamente la cifra spettante. Se non avete mai ricevuto un conguaglio annuale o se desiderate avere maggiori informazioni riguardo la vostra situazione non esitate a contattarci.
[su_button url=”https://www.zanottienergygroup.it/contatti/” target=”blank” background=”#ed6a15″ color=”#ffffff” size=”5″ center=”yes” radius=”round” icon=”icon: paper-plane-o” icon_color=”#000000″]Per maggiori informazioni contattaci![/su_button]