Con la delibera 786/2016/R/EEL, ARERA l’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico, definisce tempistiche e modalità entro cui tutti i proprietari di impianti per la produzione di energia elettrica, dovranno provvedere obbligatoriamente alle tarature dei sistemi di interfaccia.
In merito alla delibera, E-Distribuzione sta inviando ad alcuni proprietari di impianti, con obbligo di adeguarsi, una comunicazione col seguente oggetto:
“Comunicazione mancata esecuzione delle verifiche periodiche dei sistemi di protezione di interfaccia dell’impianto di produzione di energia elettrica”.
comunicando loro che non risulta pervenuta la documentazione attestante l’esecuzione delle predette verifiche.
Ricordiamo che, come da nostra precedente news : “Delibera 786/16: taratura dei sitemi di interfaccia obbligatori”, è necessario, oltre alla pratica tramite portale, effettuare una verifica in campo.
Per i soggetti interessati che non avessero ancora provveduto alla verifica, il team della Zanotti Energy Group ha effettuato correttamente un centinaio di prove sul campo e, compatibilmente all’attuale situazione di emergenza, è pronto ad affiancarvi per adempiere correttamente alle suddette verifiche. Sarete inoltre sempre aggiornati su eventuali nuovi adempimenti ed obblighi previsti da successive delibere, in modo tale che il vostro impianto continui a funzionare correttamente senza incorrere nel rischio di distacchi o sospensione degli incentivi.
Vi invitiamo a contattarci per ulteriori approfondimenti e per ricevere un preventivo gratuito e personalizzato.