Il GSE ha reso noto che la data di scadenza per la presentazione della dichiarazione di consumo per i titolari di impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia di potenza nominale superiore a 20 kW, è stata fissata per il 30 Giugno 2015.
Tale comunicazione, già trasmessa all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli attraverso il servizio telematico EDI, deve essere inviata solamente attraverso il portale FTV-SR. I documenti depositati in cartaceo non saranno presi in considerazione da parte del GSE.
Nella apposita sezione web sono disponibili tutte le informazioni necessarie circa le modalità di invio al GSE dei documenti richiesti. Tali modalità sono da considerarsi valide anche per l’anno di produzione 2015, salvo diverso avviso del GSE pubblicato sul proprio sito internet, prevedendo in tal caso una scadenza per l’invio della dichiarazione di consumo al 30 giugno 2016.
[warning]Gli operatori che hanno già provveduto a fornire la documentazione dell’anno 2014 sul portale FTV-SR non sono tenuti a inviarla nuovamente, salvo esplicite richieste di integrazione da parte del GSE.[/warning](Fonte: GSE)