Eravamo più di 50!
Venerdì 28 Agosto, sul finire dell’estate, la Zanotti Energy Group ha organizzato il primo convegno interregionale per fare chiarezza in materia di SEU.
L’obiettivo, pienamente centrato, era quello di rendere chiara la normativa a tutti gli installatori, agenti e partner che collaborano con la nostra realtà al fine di arrivare, anche attraverso il loro operato, a regolarizzare la situazione dei proprietari di impianti che ricadono in questa normativa.
Il focus era quello degli impianti che, in seguito a quanto stabilito dal Decreto Competitività, saranno tenuti a pagare gli oneri di sistema anche sull’energia autoconsumata proprio a partire da gennaio 2015.
Ricordiamo che tali oneri incidono per 27.300,00 Euro/anno per ogni MW di potenza installata (fotovoltaica), ma se si ottiene la qualifica SEU se ne pagheranno solo il 5%.
Come sappiamo la scadenza fissata al 30 settembre per accedere ai benefici tariffari previsti per chi ottiene la qualifica SEU, ha reso indispensabile ed urgente chiarire:
- Perché ottenere la qualifica: i vantaggi economici.
- Come calcolare gli oneri generali di sistema in base alle caratteristiche del proprio impianto;
- SEU E SEESEU : Cosa sono.
- Chi può ottenere la qualifica SEU.
- Come ottenere la qualifica.
Proprio questa è stata infatti la scaletta degli argomenti presentati ed approfonditi grazie alle domande dei presenti.
Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte al convegno e, se anche non hai partecipato, ma vuoi visionare e scaricare il materiale proiettato non esitare a scriverci e potrai avere tutte le slide in cui spieghiamo la normativa SEU compresi:
- i listini,
- i documenti necessari per completare la pratica
- l’organizzazione del lavoro per regolarizzare la posizione del proprietario dell’impianto ed evitare che gli vengano addebitati in toto gli oneri generali.
Il nostro scopo è uno: semplificare.
Uniamo le forze per cercare di rendere un po’ più semplice la vita ai proprietari di impianti!
Attendiamo una forte collaborazione e vi aspettiamo ad inizio 2016 per nuove importanti opportunità di collaborazione!