Lunedì 12 settembre 2016, si è tenuta presso la sede di Formart a Modena, la lezione del corso per la qualifica di “Tecnico esperto nella gestione dell’energia” organizzato dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con il Fondo Sociale dell’Unione Europea.
Tra i relatori del corso, l’ing. Andrea Zanotti, titolare della Zanotti Energy Group, che con un’esperienza decennale in ambito di energie rinnovabili ha tenuto la lezione sul tema del fotovoltaico.
La giornata formativa prevedeva una parte di didattica svolta in aula durante la mattina, mentre al pomeriggio i tecnici sono stati accompagnati all’interno di un impianto fotovoltaico a terra con più di 9000 pannelli per una potenza complessiva di 2 MWp, dove hanno potuto vedere da vicino il reale funzionamento e capirne le dinamiche.
Il personale della Zanotti Energy Group, è ormai coinvolto con continuità da centri di formazione e aziende specializzate del settore, con lo scopo di aiutarli nel trasmettere le conoscenze necessarie a formare figure professionali da inserire nel mondo del lavoro.