A pochissimi giorni dalla scadenza, il decreto Milleproroghe ha completato l’iter di conversione ed è diventato legge (legge 27 febbraio 2017 n. 19).
L’intervento, oltre che rinviare al 2018 la riforma delle tariffe elettriche per i clienti non domestici, fa sì che già dal 2017, la parte variabile degli oneri di sistema si paghi solo “sull’energia prelevata dalle reti pubbliche con obbligo di connessione di terzi “ esentando così l’energia consumata dentro le reti private anche non in configurazione SEU.
La disposizione annulla dunque gli effetti di quanto disposto in materia in precedenza, escludendo in toto dal pagamento degli oneri tutta l’energia autoconsumata.
[su_box title=”Per effetto delle modifiche introdotte dal Milleproroghe:” box_color=”#f15f1a” radius=”0″]tutta l’energia consumata dietro il contatore sarà esentata dal pagamento degli oneri, sia che il consumo avvenga nell’ambito di un SEU che in una diversa configurazione.[/su_box]
Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, diventano dunque, definitive, le novità inserite nel testo originario del decreto, tra cui una serie di modifiche e adempimenti che ancora non sono state chiarite dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, e che appena rese note, comunicheremo a tutti i nostri clienti con una nuova news sul nostro sito.
Per maggiori informazioni e ulteriori chiarimenti siamo a vostra disposizione.
[su_button url=”https://www.zanottienergygroup.it/contatti/” target=”blank” background=”#ed6a15″ color=”#ffffff” size=”5″ center=”yes” radius=”round” icon=”icon: paper-plane-o” icon_color=”#000000″]Per maggiori informazioni contattaci![/su_button]