Grande successo per l’incontro ‘Industria 4.0, il momento è adesso! ’ svoltasi lunedì sera presso l’auditorium Marco Biagi di Modena. Il seminario di approfondimento, organizzato grazie alla collaborazione tra Lapam Confartigianato e l’ordine professionale degli Ingegneri di Modena, ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione: da Oscar Giannino, giornalista e conduttore di Radio 24, ad Annalisa Magone, presidente di Torino NordOvest e autrice del libro “Industria 4.0, uomini e macchine nella fabbrica digitale”, fino all’onorevole Gianluca Benamati, membro della X Commissione alle Attività Produttive, commercio e del turismo della Camera. Tra gli ospiti della serata anche l’ing. Andrea Zanotti, titolare della Zanotti Energy Group, startup che opera nel settore delle energie rinnovabili e molto attiva sul campo dell’innovazione digitale.
[su_slider source=”media: 5611,5610,5613,5608″ limit=”26″ width=”680″ height=”480″ title=”no” speed=”500″]COS’E’ L’INDUSTRIA 4.0?
E’ la quarta rivoluzione industriale, quella basata sull’applicazione dell’innovazione digitale, sui processi del manifatturiero; quella che porterà a una produzione intelligente connessa alla rete. Un ecosistema di fabbriche, macchinari e oggetti ‘intelligenti’ in grado di dialogare tra loro, ma anche con l’ambiente circostante e coi consumatori.