Conguaglio incentivi GSE: inizia l’erogazione per l’anno 2016.
Facciamo seguito alla nostra news in cui parlavamo dell’aggiornamento delle rate di acconto del GSE per gli impianti fotovoltaici per avvisarvi che, a partire dal 02 maggio 2017, contestualmente al pagamento della rata di febbraio 2017, il GSE inizierà ad erogare i conguagli relativi alla tariffa incentivante per l’anno 2016.
La Legge 116/2014 ha infatti introdotto, all’art. 26, nuove modalità operative relative all’erogazione delle tariffe incentivanti per l’elettricità prodotta da impianti solari fotovoltaici in regime di Conto Energia.
[su_box title=”Ricordiamo che:” box_color=”#4b921e”]Dal 1/1/2015 il GSE eroga le tariffe incentivanti con rate mensili costanti, in misura pari al 90% della producibilità media annua stimata di ciascun impianto. Il conguaglio viene effettuato in relazione alla produzione effettiva entro il 30 giugno dell’anno successivo.[/su_box]
Come ogni anno, tutti i nostri clienti che hanno attivo il servizio “Service Partner“, sono stati informati in maniera corretta e tempestiva, sia sugli importi precisi, sia sul periodo di erogazione del conguaglio.
[su_quote]E’ importante tenere monitorata costantemente la propria posizione, in quanto, il GSE non sempre eroga correttamente la cifra spettante. Il team della Zanotti Energy Group, ad oggi, attraverso la verifica dei conguagli annuali dei propri clienti, ha permesso il recupero di ben 141.530,71 € e 112.776,38 € riguardanti le liquidazioni delle eccedenze.[/su_quote]
Se non sei ancora un nostro cliente e desideri ricevere ulteriori informazioni riguardo l’andamento dei pagamenti dovuti, ricevuti e il conguaglio, non esitare a contattarci!
[wpforms id=”7029″]