Facciamo seguito alla nostra news in cui parlavamo delle nuove modalità di calcolo della rata di acconto per avvisarvi che, dal 28 febbraio 2018, il GSE erogherà i conguagli relativi alla tariffa incentivante per l’anno 2017.
[su_quote]Ricordiamo che, dal 1/1/2015, il GSE eroga le tariffe incentivanti con rate mensili costanti, in misura pari al 90% della producibilità media annua stimata di ciascun impianto. Il conguaglio viene effettuato in relazione alla produzione effettiva entro il 30 giugno dell’anno successivo.[/su_quote]
Il valore della rata di acconto è calcolato, per ciascun impianto, sulla base della sua “produzione storica”, determinata attraverso l’analisi delle misure effettive di produzione ricevute dal gestore di rete e validate dal GSE.
Vi informiamo inoltre, che sulla home page del portale FTV-SR, è possibile accedere alla sezione “Visualizzazione calcolo rata di acconto” e consultare i parametri utilizzati per la determinazione della rata di acconto. Le misure nell’arco temporale di riferimento (produzione storica), utilizzate per il calcolo, non sempre presentano tutti i valori reali. Può capitare che per problemi di trasmissione, il gestore di rete non sia riuscito a comunicare il dato correttamente e, il GSE, in questo caso imposta il valore di quel determinato mese a 0.
[su_heading size=”20″ margin=”30″]E’ importante tenere monitorata costantemente la propria posizione, in quanto, il GSE non sempre eroga correttamente la cifra spettante.[/su_heading]
Come ogni anno, tutti i nostri clienti che hanno attivo il servizio “Service Partner“, vengono informati in maniera corretta e tempestiva, sia sugli importi precisi, sia sul periodo di erogazione del conguaglio. Se non sei ancora un nostro cliente e desideri ricevere ulteriori informazioni riguardo l’andamento dei pagamenti dovuti, ricevuti e il conguaglio, non esitare a contattarci!
[wpforms id=”7029″]