Dichiarazioni di consumo energia elettrica e gas naturale.
Hai un impianto da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 kWp?
Con la circolare n. 50 del 22 dicembre scorso, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato la variazione delle modalità di predisposizione e trasmissione delle dichiarazioni annuale di consumo, da completare entro il 31 marzo 2021.
Sono stati introdotti importanti cambiamenti e non sarà più possibile, a differenza degli scorsi anni, utilizzare il Sistema Telematico Doganale.
Chi è soggetto alla dichiarazione di consumo:
- tutti gli impianti da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 kWp che immettono una parte dell’energia prodotta in rete e autoconsumano l’altra (cessione parziale);
- tutti gli impianti da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 KWp che immettono totalmente l’energia prodotta in rete (cessione totale).
La mancata compilazione e successivo invio della pratica, può comportare salate sanzioni amministrative variabili tra i 500,00 € e i 3.000,00 €.
Siamo in grado di fornire un supporto completo necessario al corretto adempimento delle pratiche burocratiche nonché un servizio di aggiornamento relativo agli adeguamenti normativi e tecnici.
Se anche tu possiedi un impianto fotovoltaico o da fonti rinnovabili (es. idroelettrico, eolico, biomasse,…) e vuoi sapere se sei soggetto a tale adempimento, non esitare a contattarci. Attivando il nostro servizio di gestione continuativa, avrai un team di esperti al tuo servizio.
Nella richiesta di preventivo ti chiediamo di indicarci: ragione sociale e tipologia di cessione dell’impianto (autoconsumo/totale immissione in rete).