Dichiarazioni di consumo energia elettrica e gas naturale.

Hai un impianto da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 kWp?

Con la circolare n. 50 del 22 dicembre scorso, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato la variazione delle modalità di predisposizione e trasmissione delle dichiarazioni annuale di consumo, da completare entro il 31 marzo 2021.

Sono stati introdotti importanti cambiamenti e non sarà più possibile, a differenza degli scorsi anni, utilizzare il Sistema Telematico Doganale.

Chi è soggetto alla dichiarazione di consumo:

  • tutti gli impianti da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 kWp che immettono una parte dell’energia prodotta in rete e autoconsumano l’altra (cessione parziale);
  • tutti gli impianti da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 KWp che immettono totalmente l’energia prodotta in rete (cessione totale).

La mancata compilazione e successivo invio della pratica, può comportare salate sanzioni amministrative variabili tra i 500,00 € e i 3.000,00 €.

Siamo in grado di fornire un supporto completo necessario al corretto adempimento delle pratiche burocratiche nonché un servizio di aggiornamento relativo agli adeguamenti normativi e tecnici.

Se anche tu possiedi un impianto fotovoltaico o da fonti rinnovabili (es. idroelettrico, eolico, biomasse,…) e vuoi sapere se sei soggetto a tale adempimento, non esitare a contattarci. Attivando il nostro servizio di gestione continuativa, avrai un team di esperti al tuo servizio.

Nella richiesta di preventivo ti chiediamo di indicarci: ragione sociale e tipologia di cessione dell’impianto (autoconsumo/totale immissione in rete).

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Scopri gli altri servizi

Nuovi impianti aziendali

È ora di rendere più GREEN
la tua azienda!

L’impianto fotovoltaico è un investimento redditizio. Se progettato e correttamente gestito si ripaga in pochi anni fornendoti energia pulita e gratuita per più di vent’anni.

SCOPRI DI PIÙ

Manutenzione

La migliore rete di installatori per intervenire sul tuo impianto.

Dal continuo controllo dell’impianto fotovoltaico, possiamo rilevare l’esigenza di un intervento in campo. È fondamentale che ad intervenire siano solo professionisti esperti e aggiornati.

SCOPRI DI PIÙ

Adempimenti normativi

Verifica della tua posizione rispetto alle normative di settore.

L’inadempienza ad un obbligo normativo può incorrere in sanzioni o nella sospensione dell’incentivo. Affidati a noi per regolarizzare la tua posizione, evitare sanzioni e sbloccare i pagamenti.

SCOPRI DI PIÙ

Contattaci, la risposta è garantita!

I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

Vuoi parlare con un esperto?

Siamo a tua completa disposizione!

SCRIVICI SU WHATSAPP CHIAMACI AL +39 327 2441169