Come da nostro precedente articolo, con la Delibera 786/2016/R/eel del 22 dicembre 2016, l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico ha imposto ai responsabili della gestione degli impianti di produzione di eseguire sui sistemi di protezione di interfaccia le verifiche periodiche.
Per l’invio della comunicazione di avvenuta verifica, i titolari degli impianti di produzione devono utilizzare l’apposito servizio sul Portale Produttori (Verifica periodica protezione interfaccia), avvalendosi del format che verrà reso disponibile. E-distribuzione, attraverso una comunicazione, ha informato tutti gli operatori che:
[su_quote]il servizio sul Portale Produttori verrà messo a disposizione da e-distribuzione quanto prima e comunque entro il 27 Ottobre 2017. Nel caso di produttori aventi scadenza al 30 settembre 2017 per l’effettuazione della verifica, si invita a trasmettere a e-distribuzione la comunicazione di avvenuta verifica per il tramite del Portale Produttori con cortese sollecitudine non appena quest’ultimo sarà reso disponibile. Le comunicazioni nel frattempo eventualmente inviate dai produttori via PEC verranno inserite sul Portale Produttori da e-distribuzione, dando riscontro (tramite portale) al produttore. [/su_quote]
Il team della Zanotti Energy Group è pronto ad affiancarvi per adempiere correttamente alle suddette verifiche periodiche nelle tempistiche prestabilite. Sarete inoltre sempre aggiornati su eventuali nuovi adempimenti ed obblighi previsti da successive delibere, in modo tale che il vostro impianto continui a funzionare correttamente senza incorrere nel rischio di distacchi o sospensione degli incentivi.
Vi invitiamo a contattarci per ulteriori approfondimenti e per ricevere un preventivo gratuito e personalizzato.
[wpforms id=”7021″]