Hai un impianto da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 kWp?
Con la circolare n. 50 del 22 dicembre 2020, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato la variazione delle modalità di predisposizione e trasmissione delle dichiarazioni di consumo, da completare entro il 31 marzo 2023.
Come avviene ormai da un paio di anni, non sarà più possibile utilizzare il Sistema Telematico Doganale.
Se non vuoi impiegare il tuo tempo in complesse procedure tecniche e rischiare di incorrere in sanzioni, affidati a Zanotti Energy Group. Per i nostri oltre 800 clienti stiamo già completando questo adempimento.
Chi è soggetto alla dichiarazione di consumo:
- tutti gli impianti da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 kWp che immettono una parte dell’energia prodotta in rete e autoconsumano l’altra (cessione parziale);
- tutti gli impianti da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 KWp che immettono totalmente l’energia prodotta in rete (cessione totale).
La mancata compilazione e successivo invio della pratica, può comportare sanzioni amministrative che, in casi di prolungata inadempienza, possono portare alla sospensione da parte del GSE dell’erogazione della tariffa incentivante.
Non aspettare l’ultimo momento per presentare la pratica di dichiarazione di consumo, meno tempo avrai a disposizione, più aumenterà il rischio di commettere errori che ti faranno incorrere in sanzioni.
Zanotti Energy Group è in grado di fornire un supporto completo necessario al corretto adempimento delle pratiche burocratiche nonché un servizio di aggiornamento relativo agli adeguamenti normativi e tecnici.
Tutti coloro che decideranno di avvalersi del nostro servizio professionale, entro e non oltre il 28 febbraio 2023, potranno usufruire di uno sconto pari al 10% sul prezzo di listino.
Se anche tu possiedi un impianto fotovoltaico o da fonti rinnovabili e vuoi sapere se sei soggetto a tale adempimento, non esitare a contattarci. Attivando il nostro servizio Solar Coach avrai un team di esperti al tuo servizio.
*N.B Per poter completare l’iter di predisposizione ed invio della dichiarazione di consumo all’Agenzia delle Entrate, è necessario che siate in possesso della Carta Nazionale dei Servizi oppure dello SPID di II livello + firma digitale del Legale Rappresentante.
Non rischiare di incorrere in sanzioni, contattaci e ricevi il tuo preventivo gratuito.