Gestisci impianti da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 kWp?
Concentrati sui vantaggi, dimentica la burocrazia!
L’Agenzia delle Dogane ha introdotto un’ulteriore modifica al sistema di trasmissione della dichiarazione di consumo energia elettrica, da inviare tra il 01 gennaio ed il 31 marzo 2022.
Se non vuoi impiegare il tuo tempo in complesse procedure tecniche e rischiare di incorrere in sanzioni, affidati a Zanotti Energy Group. Per i nostri 700 clienti stiamo già completando questo adempimento.
Chi è soggetto alla dichiarazione di consumo:
- tutti gli impianti da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 kWp che immettono una parte dell’energia prodotta in rete e autoconsumano l’altra (cessione parziale);
- tutti gli impianti da fonti rinnovabili di potenza superiore ai 20 KWp che immettono totalmente l’energia prodotta in rete (cessione totale).
La mancata compilazione e successivo invio della pratica, può comportare sanzioni amministrative che, in casi di prolungata inadempienza, possono portare alla sospensione da parte del GSE dell’erogazione della tariffa incentivante.
Non aspettare l’ultimo momento per presentare la pratica di dichiarazione di consumo, meno tempo avrai a disposizione, più aumenterà il rischio di commettere errori che ti faranno incorrere in sanzioni.
Zanotti Energy Group è in grado di fornire un supporto completo necessario al corretto adempimento delle pratiche burocratiche nonché un servizio di aggiornamento relativo agli adeguamenti normativi e tecnici.
SEI UN PROFESSIONISTA E VUOI DELEGARE LE PRATICHE DEI TUOI CLIENTI ?
Pensiamo a tutto noi: affidaci la pratica del tuo cliente e ci occuperemo noi dell’adempimento:
- Procedura di delega del cliente
- Procedura di attivazione sottoscrittore
- Raccolta dati
- Predisposizione ed invio della dichiarazione
- Ricezione report della trasmissione da consegnare al cliente
Zanotti Energy Group, un partner che ti può seguire a 360° nella gestione del tuo impianto fotovoltaico aziendale con all’attivo oltre 700 clienti, ha la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Non rischiare di incorrere in sanzioni, contattaci e ricevi il tuo preventivo gratuito.