È online sul sito del GSE la nuova sezione web Conto Energia > Calcolo della rata di acconto nella quale, a partire dai quesiti ricorrenti, sono riportate tutte le informazioni legate alle modalità di calcolo della rata d’acconto relativa alla tariffa incentivante in Conto Energia.
La rata di acconto, ricordiamo, è calcolata per ciascun impianto sulla base della sua produzione storica. A Gennaio, Aprile, Luglio e Ottobre di ogni anno il GSE effettua azioni di monitoraggio e aggiornamenti della rata di acconto sulla base delle misure ricevute dal gestore di rete e validate dal Gestore.
[su_box title=”Cosa succede se il gestore di rete comunica le misure dopo il mese di monitoraggio?” box_color=”#f1421a” radius=”0″]In questo caso il GSE provvederà a calcolare la produzione effettiva in sede di conguaglio senza modificare la rata di acconto già calcolata. La rata di acconto che deve essere ancora calcolata sarà invece aggiornata secondo le modalità illustrate. [/su_box]
Per approfondimenti vi rimandiamo alla lettura della nostra news: “Pagamenti GSE: modalità di calcolo della rata di acconto”.