In questi giorni il GSE sta completando i controlli relativi al corretto completamento della pratica antimafia.
Ricordiamo che il GSE, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 99, comma 2-bis del D. Lgs. 159/2011, ha l’obbligo di acquisire d’ufficio, tramite le Prefetture, la documentazione antimafia per tutti gli operatori che ricevono incentivi dal GSE per un importo superiore a €150.000, calcolato per l’intera durata del periodo incentivante.
La scadenza per l’invio di tale documentazione era fissata al 30 Aprile 2015, ora con il ritardo a cui ci ha abituato, il GSE sta provvedendo a completare i controlli a tappeto su tutti gli operatori tenuti all’invio di tale documentazione e per ogni inadempienza o incompletezza, dà 30 giorni per regolarizzare la pratica. Se al raggiungimento del 31° giorno non viene fornito al GSE quanto richiesto, il gestore procede con la sospensione di tutti gli incentivi.
Pertanto, controlla nella tua casella e-mail se hai ricevuto un’e-mail con questo oggetto:
“Informativa Antimafia: Sospensione Convenzione in mancanza della documentazione necessaria ai controlli antimafia.”
Oppure accedi al portale e verifica se sono presenti richieste di integrazione. In entrambi i casi ricarica la documentazione richiesta, completala e/o correggila con le informazioni richieste.
Se trovi qualche difficoltà, non preoccuparti il nostro team è al tuo fianco, abbiamo completato oltre 300 pratiche e la nostra esperienza è a tua disposizione.
Per maggiori informazioni contattaci!