Come anticipato nella nostra news: “Fatturazione elettronica 2019, nuovo servizio ZEG per il settore fotovoltaico”, a partire dal 1° gennaio 2019, il processo di fatturazione del GSE, ovvero l’emissione di fatture da parte del GSE (ad es. le fatture emesse per i costi amministrativi verso i titolari di contratti attivi), sarà digitalizzato utilizzando il Sistema di Interscambio (SDI) che controlla e invia le fatture emesse.
COSA SERVE PER AGGIORNARE LA POSIZIONE SUL PORTALE GSE?
Un recapito per la trasmissione della fattura elettronica composto o da un indirizzo PEC (abilitato alla ricezione della fattura), o da un codice destinatario alfanumerico di 7 caratteri.
Se uno dei due viene registrato sul sito dell’Agenzia delle Entrate, diventa automaticamente l’indirizzo telematico a cui saranno sempre recapitate le fatture.
ATTENZIONE: l’indirizzo telematico, il codice destinatario o la PEC non sono obbligatori. Se non vengono comunicati, verrà utilizzato un codice convenzionale di 7 zeri che comunque consente l’invio della fattura al SDI.
Per tutti i nostri clienti BUSINESS che hanno sottoscritto con noi un contratto Smart Service, Standard Service e Total Service, il nostro staff provvederà ad inviare al GSE l’indirizzo PEC o il Codice Destinatario ed evitare possibili disguidi con la gestione delle fatture del GSE a partire dal 1 gennaio 2019.
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