Sul portale del GSE, nella sezione SSP, è possibile emettere fattura relativa all’acconto del 2° semestre 2018.
Ricordiamo che da novembre 2015 è obbligatorio utilizzare, per le fatture verso la pubblica amministrazione, un sezionale e una numerazione differente dalla fatturazione ordinaria ed inviare le fatture in conservazione presso un ente certificatore accreditato.
Per maggiori informazioni riguardo alla fatturazione elettronica potete leggere la nostra news: “Fatturazione Elettronica 2019: nuovo servizio ZEG per il settore fotovoltaico”.
Per tutti i nostri clienti che hanno stipulato il servizio di creazione e/o conservazione fatture, penseremo noi ad emetterle e/o ad inviarle in conservazione presso l’ente certificatore. Sarà poi successivamente caricata all’interno del Portale ZEG all’interno dell’archivio personale.
Vi ricordiamo che: lo Scambio Sul Posto viene remunerato dal GSE tramite due acconti annuali. In seguito all’erogazione dei due acconti il GSE calcola un conguaglio annuale in base all’importo che realmente ti spetta. Questo conguaglio garantisce la compensazione economica tra energia immessa e prelevata ed è calcolato in base ai dati che le Imprese di Vendita e i gestori di rete inviano al GSE.
E’ importante tenere monitorata costantemente la propria posizione, in quanto, il GSE non sempre eroga correttamente la cifra spettante. Il team della Zanotti Energy Group, ad oggi, attraverso la verifica dei conguagli annuali dei propri clienti, ha permesso il recupero di ben 180.650 € e 145.868 € riguardanti le liquidazioni delle eccedenze.
Se non avete mai ricevuto un conguaglio annuale o se desiderate avere maggiori informazioni riguardo la vostra situazione non esitate a contattarci.