Informiamo tutti gli operatori che dovranno compilare la dichiarazione preliminare alla raccolta dati unbundling, che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), ha reso disponibile sul proprio portale la procedura di compilazione dei dati relativa all’ esercizio 2017.
Chi riguarda tale adempimento?
Tutti i proprietari di un impianto o somma di più impianti con una potenza nominale complessiva installata superiore ai 100 kWp
Ricordiamo che per potenza nominale complessiva si intende la somma delle potenze di tutti gli impianti sottostanti la medesima partita IVA.
Esempio:
L’impresa ABC Srl possiede un impianto sopra il proprio capannone di produzione con una potenza nominale pari a 70 kWp, ma possiede anche un impianto sopra i propri uffici di potenza pari a 35 kWp. La potenza nominale complessiva è pari a 105 kWp. L’azienda ABC Srl è tenuta a completare la Dichiarazione Preliminare di unbundling sul portale ARERA.
Ricordiamo che la pena prevista per gli inadempienti, qualora l’Autorità comunichi le irregolarità al GSE, è la sospensione dell’incentivo.
Per accedere al sistema di raccolta è necessario essere accreditati presso l’Anagrafica operatori.
Per tutti i nostri clienti che hanno attivato il Service Partner o un pacchetto personalizzato che includa la pratica di Unbundling, tutto l’iter di regolarizzazione è compreso nel pacchetto. Per chi non è ancora nostro cliente ed è intenzionato ad avere informazioni in merito ai nostri servizi, vi invitiamo a compilare il form per richiedere un preventivo personalizzato.