Anche quest’anno, la Zanotti Energy Group, in collaborazione con il Servizio Ambiente del Comune di Formigine e alla Soc.Coop. La Lumca, hanno promosso l’iniziativa “Energeticamente”, un progetto dedicato a tutte le classi quinte delle scuole elementari del territorio.
Lo scopo è quello di coinvolgere ed educare oltre 300 bambini sul tema dell’innovazione energetica, aiutandoli a favorire la conoscenza e la consapevolezza del mondo dell’energia, in particolare differenziando le energie rinnovabili che identifichiamo come “BUONE” da quelle fossili che sono “CATTIVE”.
[su_heading size=”18″ margin=”10″]Scoprire l’energia non è mai stato così divertente grazie a dimostrazioni interattive e all’utilizzo di video nelle lezioni in aula.[/su_heading]
Al termine del percorso didattico, il bambino è in grado di attuare comportamenti sostenibili nel rispetto dell’ambiente. Le tecnologie in ambito energetico stanno facendo passi da gigante e il futuro inizia a scuola.
Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti catastrofici sono sempre più seri e preoccupanti. Dobbiamo mobilitarci tutti per dare il nostro contributo. Le emissioni di gas serra hanno avuto un aumento esponenziale negli ultimi anni, molto più del previsto e gli effetti si stanno palesando prima di quanto si potesse supporre qualche anno fa.
Il nostro impegno è quello di promuovere le energie rinnovabili e sostenibili in diversi modi, sperando che i nostri sforzi, anche se in piccola parte, possano contribuire nell’accelerare l’impegno di tutti di risolvere il problema del cambiamento climatico.