L’Autorità per l’energia elettrica ed il gas (AEEGSI) con un comunicato del 22 luglio 2016, ha prorogato al 20 AGOSTO 2016 il termine per il versamento del “Contributo per il funzionamento dell’Autorità”.
[su_box title=”Di cosa si tratta?” box_color=”#329328″ radius=”0″]Tale pratica consiste nel calcolo di un contributo da versare all’AEEGSI per il suo funzionamento.
Questo calcolo si basa sui ricavi imputati a bilancio 2015 derivanti dall’incentivo e sui ricavi derivanti dalla convenzione attiva (SSP/RID). [/su_box]
[su_highlight background=”#a2f56e”]Se il contributo supera la soglia prefissata, il pagamento sarà da versare entro il 20 agosto 2016, diversamente la pratica potrà essere espletata successivamente.
[/su_highlight]
In attesa del perfezionamento dell’iter per la definizione delle aliquote e della soglia da applicare l’Autorità in via eccezionale, per il solo anno 2016, ha deciso di prorogare il termine solitamente fissato al 31 luglio di ogni anno.
L’Autorità ha inoltre comunicato che: “a breve seguiranno le necessarie indicazioni in ordine all’entità dell’aliquota e agli adempimenti per il versamento di quanto dovuto”.
[su_box title=”Chi è soggetto a questo adempimento?” box_color=”#329328″ radius=”0″]Ricordiamo che sono obbligati ad iscriversi al portale AEEGSI, tutti i produttori di energia elettrica che abbiano uno o più impianti la cui somma sia pari o superiore ai 100 kWp. Per gli inadempienti, in caso di comunicazione tra AEEGSI e GSE, è prevista la sospensione dell’incentivo.[/su_box]
[su_button url=”mailto:commerciale@zanottienergygroup.it” style=”glass” background=”#2b811a” color=”#ffffff” size=”5″ wide=”yes” center=”yes” radius=”round”] Aproffitta della proroga e non perdere tempo, contattaci![/su_button]