L’impianto fotovoltaico, rappresenta non solo un investimento ma l’inizio di una vera e propria attività, quella di produzione di energia elettrica.
Come per la tua attività ti rivolgi a commercialisti, avvocati, tecnici e collaboratori esterni, così per semplificare la gestione del tuo impianto fotovoltaico puoi affidarti ad un unico professionista.
Affidarsi ad una struttura specializzata consente di risparmiare tempo, energie e denaro, inoltre ti permette di evitare sanzioni derivanti dal non rispetto delle normative.
Grazie alla nostra esperienza nel settore, siamo in grado di fornire un supporto completo necessario al corretto adempimento delle pratiche burocratiche nonché un servizio di aggiornamento relativo agli adeguamenti normativi e tecnici per il tuo impianto fotovoltaico.
Per tutti i proprietari di impianti fotovoltaici, compilando il form in fondo alla pagina, riceverete un’email con lo scadenzario di tutti gli adempimenti obbligatori e le attività da svolgere periodicamente durante l’anno 2024.
Quali sono gli Enti interessati dalle varie scadenze?
- Agenzia delle Dogane
- GSE
- ARERA
Vi informiamo inoltre che il mancato o non corretto adempimento, può comportare sanzioni amministrative più o meno gravose da parte dei vari Enti. Per alcune tipologie di pratiche, il GSE, ha la facoltà di sospendere l’erogazione dell’incentivo fino all’avvenuto adeguamento.
Precisiamo che esistono anche altri adempimenti che potrebbero diventare obbligatori o anche altre attività da svolgere periodicamente.
Affidare la gestione ad un professionista è indispensabile per rimanere costantemente aggiornati e regolarizzati circa tutti i differenti adempimenti previsti a norma di legge.
Per tutti i nostri clienti che hanno attivato il Solar Coach, il nostro staff penserà a redigere e conseguentemente inviare tutte le pratiche ai rispettivi Enti di riferimento.
Se invece non siete ancora nostri clienti, vi invitiamo a contattarci per richiedere un consulto gratuito e valutare insieme eventuali soluzioni su misura per rimanere sempre aggiornati e regolarizzati sulle varie scadenze evitando di ricevere inutili e costose sanzioni.