Il 22 aprile si festeggia l’Earth Day. Nella Giornata Mondiale della Terra – celebrata ogni anno dal 1970 dalle Nazioni Unite per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del Pianeta – Zanotti Energy Group ribadisce il proprio impegno per la tutela dell’ambiente e la lotta al cambiamento climatico.
Dopo l’iniziativa dello scorso Natale, dove abbiamo deciso di sostenere il nostro territorio contribuendo alla piantumazione ed al mantenimento di 50 ALBERI di MELOGRANO i cui frutti saranno raccolti dai bambini delle scuole d’infanzia del nostro paese, quest’anno, grazie alla collaborazione con Treedom, ci impegniamo a dare un importante contributo al sano mantenimento del nostro pianeta, favorendo la biodiversità ambientale e la valorizzazione del territorio grazie alla piantumazione di oltre 200 alberi in 5 differenti Paesi: Camerun, Colombia, Ghana, Malawi e Tanzania.
Ma chi è Treedom?
Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
Continua a seguirci, anche sui nostri canali social Facebook, e vi racconteremo di più sulla nostra collaborazione con Treedom, mostrandovi aggiornamenti e tenendovi costantemente informato sulle ultime novità!
quest’anno abbiamo deciso di aumentare il nostro impegno verso la tutela dell’ambiente e la lotta al cambiamento climatico, piantando oltre 200 alberi in 5 differenti Paesi: Camerun, Colombia, Ghana, Malawi e Tanzania.