Il nostro servizio di supporto alle ispezioni GSE
Continuano le ispezioni del GSE, Gestore dei Servizi Energetici, su tutte le tipologie di impianti fotovoltaici, indipendentemente dalla potenza, dalla dimensione o dalla collocazione degli impianti (terra, tetto, pensiline), l’elemento determinante è il percepimento dell’incentivo.
L’ispezione si basa sulla verifica di corrispondenza tra i requisiti dell’incentivo ottenuto e quanto effettivamente rilevato in campo a livello impiantistico e documentale.
Presentare la documentazione in maniera corretta e rilevare quanto richiesto da GSE può essere determinante per l’esito dell’ispezione.
Scopri il nostro servizio di supporto ispezioni GSE e previeni le criticità che possono essere rilevate durante un controllo. Richiedi informazioni.
Il GSE è proprio l’organismo di controllo incaricato della verifica delle condizioni dichiarate in sede di richiesta dell’incentivo e qualsiasi proprietario di impianto fotovoltaico al momento della sottoscrizione della convenzione per l’ottenimento dell’incentivo si impegna a mantenere i requisiti richiesti e dichiarati per tutta la durata dell’incentivo.
Molte volte però non è chiaro per i proprietari di impianti fotovoltaici quali siano questi requisiti, spesso di natura burocratica, e come mantenerli monitorati nel tempo. Per questo il servizio di Zanotti Energy Group dedicato al supporto alle ispezioni GSE interviene supportando l’azienda nella preparazione e predisposizione della documentazione necessaria alla verifica in loco che quanto dichiarato nella documentazione corrisponda alle caratteristiche dell’impianto installato e funzionante.
Fatti trovare preparato in caso di ispezione GSE, se ricevi la comunicazione contattaci per avere il supporto necessario. Richiedi informazioni.
Dall’attuazione del Decreto Controlli del 2014, Zanotti Energy Group ha aiutato oltre 100 aziende contribuendo a risolvere in maniera positiva le ispezioni GSE mantenendo la totalità degli incentivi erogati grazie al servizio di supporto ispezioni GSE che comprende:
- l’assistenza nel reperimento di tutta la documentazione necessaria
- la creazione sul nostro portale di una pagina dedicata al vostro impianto contenente tutta la documentazione da presentare in caso di ispezione;
- il sopralluogo sull’impianto per verificare la corrispondenza tra la documentazione e quanto installato
Non aspettare, appena ricevi la accomandata dell’ispezione GSE contattaci per verificare il mantenimento dei requisiti del tuo impianto. Richiedi informazioni