Earth Day è la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta, nata nel 1970 per sensibilizzare il mondo all’importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra.
Investiamo nel nostro Pianeta, “Invest in our Future”, è la parola d’ordine della 52esima edizione della Giornata mondiale della Terra. L’organizzatore della Giornata mondiale della Terra 2022 chiama a raccolta “imprese, governi e cittadini – tutti responsabilizzati e tutti responsabili” per creare una “partnership per il pianeta”.
Se le aziende non agiscono ora, il cambiamento climatico danneggerà sempre più profondamente le economie, aumenterà la scarsità, prosciugherà i profitti e le prospettive di lavoro, e avrà un impatto su tutti noi.
E non può mancare il ruolo dei singoli individui. Come? Nel modo più semplice: facendo sentire la propria voce attraverso le scelte, le azioni civiche e le interazioni personali. “Quello che ognuno di noi fa, e come lo fa, ha un enorme effetto a catena sui nostri ecosistemi, e sul ritmo delle azioni aziendali e governative”.