Risultati oltre le aspettative per una manifestazione che intercetta uno dei settori più caldi del momento: la transizione energetica verso il maggior uso di fonti rinnovabili. I convegni a cura di Key Energy in contemporanea al ForumTech di Italia Solare.
IN CONTEMPORANEA COL FORUMTECH DI ITALIA SOLARE.
In contemporanea si è svolto il ForumTech di ITALIA SOLARE, (che ha affrontato tematiche di estrema attualità, spaziando da moduli, inverter, accumuli e balance of system fino all’idrogeno verde) offrendo così un unico spazio di confronto sia all’intera community della domanda, che spaziava dalle imprese energivore ai piccoli comuni, sia ai fornitori di energia e alle associazioni di categoria. Un vero e proprio marketplace per intervenire sulla bolletta elettrica e velocizzare l’indipendenza dall’importazione di gas naturale.
SEC E LA GRANDE ESPERIENZA DI ECOMONDO E KEY ENERGY.
SEC ha quindi riaffermato quanto sia opportuno dedicare al solare, in questo particolare frangente, una manifestazione nel contesto della politica europea della decarbonizzazione, orientata alle politiche per il contenimento del costo dell’energia. Il solare appare infatti, tra le fonti rinnovabili, una di quelle più facilmente fruibili, in grado di sopperire – col giusto mix di risorse – all’eventuale riduzione di dipendenza dal gas. Dalle utenze alla mobilità, la quota di energia solare può aumentare rapidamente. E, a detta degli stessi operatori presenti, IEG ha saputo catalizzare questa priorità aggiornando la sua offerta fieristica per un mercato che richiede competenze specifiche. Competenze che Italian Exhibition Group vanta grazie al suo forte expertise nel comparto, sviluppato in 25 anni prima con Ecomondo e poi con Key Energy.
Ci sono dunque tutti i requisiti perché SEC diventi un evento di rifermento per il solare in Italia. Le aziende hanno bisogno di esporre e di trovare un momento tecnico di confronto. I segnali sono confortanti: aprile segnerà il primo terawatt di potenza installata nel mondo. Il futuro è alle porte.