Siamo alla ricerca di una figura di Project Manager – Lead Engineer da inserire stabilmente con un contratto full-time nel nostro Ufficio Tecnico.
Descrizione della posizione
Sarai responsabile della pianificazione, direzione Lavori e coordinamento delle attività di costruzione di impianti fotovoltaici e di tutti i subappaltatori per assicurare la realizzazione del progetto in accordo con le tempistiche, i budget e le specifiche
Descrizione della posizione
Sarai responsabile della pianificazione, direzione Lavori e coordinamento delle attività di costruzione di impianti fotovoltaici e di tutti i subappaltatori per assicurare la realizzazione del progetto in accordo con le tempistiche, i budget e le specifiche
Requisiti Tecnici:
- Laurea in ingegneria civile-edile o architettura;
- Iscrizione o abilitazione all’iscrizione all’Ordine degli Ingegneri/Architetti;
- Esperienza minima di 4-5 anni nella gestione di progetti di realizzazione di fabbricati e coperture industriali con installazione di impianti fotovoltaici;
- Esperienza pregressa in ambito direzione lavori e coordinamento attività in campo
- Buona conoscenza e capacità di utilizzo di programmi CAD;
- Conoscenza anche minima nella gestione degli iter autorizzativi e iter connessione di impianti fotovoltaici (DSO – Distributori, TSO – TERNA, Agenzia delle Dogane e Monopoli);
Requisiti Tecnici Preferenziali:
– Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– Esperienza, anche minima, di progettazione impianti FV in BT e MT;
Descrizione dei compiti:
- Studia e comprende il progetto esecutivo sviluppato dalla team di ingegneria. Effettua controlli incrociati e trova possibili errori e criticità dal punto di vista edile-strutturale e segnala al progettista e responsabile di divisione.
- Studia e comprende il computo metrico estimativo elaborato dal team di ingegneria. Controlla le quantità e trova possibili errori e segnala al progettista e responsabile di divisione.
- Rapporti scritti giornalieri e settimanali sullo stato di avanzamento del progetto.
- Comunica su base giornaliera al progettista e responsabile di divisione in merito ai progressi e ai materiali ricevuti.
- Scrive e comunica con i subappaltatori in merito al piano di consegna e al Gantt di progetto.
- Dirige e supervisiona quotidianamente il team di Project Engineering-Direzione Lavori.
- Determina i requisiti di manodopera e gli approfondimenti da parte di altri professionisti in base alle esigenze del progetto.
- Panoramica della qualità del lavoro di installazione di ciascun subappaltatore e della precisione del design. Riferisce al Project Manager con prove ogni volta che si verifica una violazione della qualità.
- Supervisiona, ispeziona e verifica la qualità e le quantità di tutte le principali consegne di materiale in sito. Per il completamento di questo processo ha bisogno di un controllo incrociato tra BOM-ordine effettuato-documentazione di trasporto e contratto con i fornitori.
- Valutare i metodi di costruzione e determinare l’efficacia in termini di costi dei piani.
- Trova forniture locali. Riceve almeno tre offerte per ogni materiale e riferisce al responsabile dei nuovi sviluppi. Negozia i prezzi e le modifiche contrattuali con subappaltatori e fornitori locali.
- Organizza tutte le consegne con i fornitori locali in collaborazione con i reparti Acquisti e Logistica.
- Individua tutti i necessari permessi e licenze per i lavori di costruzione. Monitora la conformità con i codici edilizi e di sicurezza e altre normative.
- Implementa il programma di controllo della qualità del progetto
- Indaga su danni, incidenti o ritardi sul sito, per garantire che vengano eseguite le procedure adeguate.
- Fornisce tutta la documentazione finale che riguarda i compiti e le consegne specifici del sito.
- Partecipa alle riunioni di cantiere settimanali con il cliente
Soft Skills
- Autonomia nell’individuare e gestire le priorità dei progetti e delle diverse fasi di sviluppo;
- Ottima capacità di analisi dei carichi di lavoro e valutazione dei tempi di lavorazione dei progetti e delle loro fasi;
- Ottima capacità relazionali e di mediazione;
- Puntualità nei tempi di consegna;
- Disponibilità ed empatia nei confronti dei clienti, collaboratori e degli altri membri del team Zanotti.
- Forte interesse nel portare avanti un percorso di crescita personale e tecnica nell’ambito dello sviluppo.
Sede di Lavoro: Formigine (MO) con disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale, principalmente Centro-Nord Italia.
A condizione che il profilo del candidato sia in linea con le caratteristiche sopra riportate, sarà previsto in tempi brevi un colloquio di persona.
Invia la tua candidatura corredata da lettera di presentazione e curriculum all’indirizzo info@zanottienergygroup.it