Buongiorno Mauro,
le posso dire che il prezzo che le propongono per la batteria non è indicativo di tutti i fattori in gioco in termini di Sistemi di Accumulo. Qui le propongono una batteria da 4 kW (dato di potenza), ma avrebbe necessità di sapere ulteriori informazioni per valutare bene l’offerta, come ad esempio dati di Energia effettivamente accumulabile nella batteria (kWh), Profondità di scarica (DOD) e Tecnologia della batteria. Chi le propone l’installazione della batteria le fa riferimento a questi dati?
Le posso dire con certezza che non è tuttavia ragionevole né pensare che l’unico costo in bolletta sia il canone Rai, né che la batteria possa avere una durata di 20/25 anni.
Infatti, il contratto della sua bolletta comprende costi ulteriori a quelli variabili legati al consumo di energia e che non sono eliminabili con l’installazione della batteria. Tenga in considerazione che la migliore tecnologia tra le batterie sul mercato ha come vita utile 10/12 anni.
Se vuole effettivamente valutare la possibilità di installare una batteria per il suo impianto fotovoltaico in base alle vostre esigenze , siamo in grado di farvi avere una proposta da un nostro collaboratore, così da avere un termine di paragone in merito.
Saluti.
Il team